Info e contatti

Il ROYAL TENNIS '98 di DERUTA nasce nell'inverno del 1997 grazie alla volontà di sette appassionati tennisti tra i quali figuravano Marco e Mauro che, continuando ad impegnarsi nel progetto, attualmente gestiscono il Club.
In quel periodo, e per un altro decennio, il tennis non fu uno sport così popolare come invece lo è ai giorni d'oggi; esso era praticato da poche persone forse anche perchè non era così veicolato dai pochi media sportivi dell'epoca, non c'era la PayTV, non c'era Supertennis e sui quotidiani, se questo sport veniva menzionato, occupava spazi esigui. Proprio in questo scenario, nel 2001 venne organizzarono il primo torneo FIT con 80 iscritti maschili e 40 iscritti femminili... inaspettatamente fu un vero e proprio successo e per tutti, partecipanti e organizzatori, anche un divertimento.
Dopo questa bella esperienza, negli anni successivi vennero organizzati altri incontri agonistici e, credendo sempre di più nel loro progetto, Marco e Mauro hanno iniziato, da cinque anni, ad organizzare, con grande soddisfazione, anche il torneo a campionato femminile. Ogni anno, nel mese di maggio, si svolge il torneo CITTÀ della MAIOLICA, torneo ad eliminazione diretta sia di singolare maschile che di singolare femminile e, tempo permettendo, anche di doppio sia maschile che di femminile.
Il circolo è stato per moltissimi anni un vero e proprio punto di riferimento per chi si riteneva un appassionato giocatore di tennis, un po', forse, perchè questi ricevevano sempre un'ottimo servizio di organizzazione partite, certamente, per il clima sano e piacevole che si respirava tra gli iscritti, ma anche grazie alla cordialità e sempre attenta disponibilità del personale.
Dal 1998 ad oggi nel nostro campo sono passati quasi 400 giocatori e tanti di questi hanno giocato e stanno giocando ad ottimi livelli nei campi dell'Umbria; alcuni sono cresciuti qui per poi spostarsi verso altri lidi, altri invece, dopo un periodo di inattività hanno "riniziato" a giocare scegliendo ROYAL TENNIS, ma la maggior parte di loro, dopo una breve assenza, sono ritornati a giocare al ROYAL TENNIS e tra i tanti possiamo menzionare Minestrini Stefano, Minelli Alessandro, Ranieri Lorenzo, Gatti Saverio, Possanzini Marco, Bianchi Gian Marco, Spaccini Gabriele e Faraghini Stefano.
L'attenzione di tutti si sposta verso il torneo di Campionato maschile e femminile che va da maggio a ottobre e che conta sempre più di 65 giocatori all'anno e da circa sette anni il successo della manifestazione sportiva è aumentato ulteriormente grazie al forte impegno degli organizzatori, per l'originale medagliere di premi dedicati ai classificati e prodotti in maiolica e per il premio dedicato al vincitore che risulta essere sempre più ambito: la famigerata racchetta in maiolica!


Per richiedere informazioni puoi contattarci al numero 3925480715 e sempre con lo stesso tramite Whatsapp o inviarci la tua richiesta tramite il form di contatto sottostante

CAPTCHA ImageCambia codice